Ieri sera siamo stati in giro come quasi tutte le sere , ma c’era qualcosa di diverso. Infatti abbiamo conosciuto un vero e proprio Angelo che ci ha portato tanta , ma tanta roba da distribuire : mangiare coperte vestiti scarpe !!!! Il suo nome è Enzo Romano una grande persona. Poteva starsene a casa con la sua famiglia a riposarsi dopo una giornata di lavoro, invece ha preferito girare con noi per qualche ora davvero una splendida persona e lo si evince anche da quello che scrive nei suoi post :
Caserta, Piazza Sant’Anna…. ora.
Cos’è la felicità? E dove abita?…Basterebbe forse spostarsi nel tempo o di latitudine per variarne il significato.
Per alcuni, non troppo lontani da noi, la felicità abita in un pezzo di pane, in un sorso di acqua fresca. La felicità è anche avere accanto una persona che non ti giudica… finalmente! La felicità vive in un abbraccio “gratis”! Abita sulla punta nel nostro naso.
Per loro la felicità è una bottiglia di acqua bollente da infilare nelle coperte lise, per poter ” scaldare” una solitudine, una malinconia. Credo che la felicità sia riuscire a ritrovare una dimensione carica di dignità che ci faccia sentire degni di chiamarci figli di Dio. Che dia un senso al nostro continuo, e spesso vuoto, peregrinare. Non so chi tu sia, non conosco la tua storia..e neanche tu la mia. Sono qui, siamo qui…in nome dell’Amore….e tanto basta!…
Enzo.